Diventare un vegan o vegetariano: benefici e rischi

In soggetto del nostro potere, e, in particolare, che la scelta di essere vegetariani vedere vegan, colpisce molto per il semplice gusto di considerazioni filosofiche, spirituali, di vedere la politica. A prescindere dall’origine della scelta, sempre più persone hanno sollevato il problema del divieto (o evitare al massimo) i prodotti di origine animale nella vita di tutti i giorni.

Diventare un vegan o vegetariano

Un punto di vista strettamente dieta, la dieta ideale sarebbe considerato una grande varietà di prodotti diversi, principalmente di origine vegetale, ma anche animale. In teoria, quindi, il piano dice “onnivoro” è preferibile a una rigorosa dieta vegana o non. Detto questo, molti esperti sottolineano anche i misfatti della nostra dieta occidentale, dove la quota di energia animale è spesso molto -o anche più – importante : i rischi cardiovascolari, sovrappeso, colesterolo, osteoporosi, tumori… E per non parlare dell’impatto ambientale ha un enorme allevamento rispetto alla cultura : ci vogliono 10 kg di proteine vegetali per produrre 1 kg di proteine da carne… sufficiente a sfamare il mondo !

In breve, i buoni motivi per limitare o eliminare il consumo di prodotti di origine animale, ma ci sono anche svantaggi da tenere in considerazione per non cadere nella trappola !

Vantaggi di mangiare, naturalmente, più vario

Vantaggi di mangiare

Il primo vantaggio è che cambiando alimentazione, sarà necessario re-imparare a pensare i tuoi piatti. L’effetto sarebbe lo stesso se si fosse in un paese sconosciuto, con nuovi ingredienti da utilizzare. Infatti, nella nostra educazione alimentare, che abbiamo imparato a progettare un piatto a base di carne o di pesce. Leggere una mappa della birreria : è una carne che si sono serviti, il ripieno è piccolo, vedi asterisco !

il tra cui piatti vegetariani, è necessario invertire il vostro modo di pensare : piuttosto che aprire il frigorifero e in cerca di un po ‘ di carne fresca come un punto di partenza, direttamente pensare di associare più prodotti.

Se siete il tipo di routine nelle associazioni (gli spaghetti, è con la bolo, la pancetta, la pasta di carburante ; la bistecca, sempre con le patatine fritte, fagioli con le salsicce !), questo rinnovamento può solo fare bene (ma è anche possibile spostare in un paese sconosciuto, per questo)

Che si mangia un pasto vegetariano al giorno o che si embrassiez lo stile di vita vegan, è naturalmente motivati a variare la vostra dieta, per trovare nuovi cereali (miglio, quinoa, kamut…), mangiare di nuovo verdure (pastinaca, bietole) e fresche legumi (come i lupini)… ed è eccellente per il vostro corpo !

Pericoli di una dieta vegetariana non controllata…

Pericoli di una dieta vegetariana

La nostra cultura culinaria, aggiunto per il progresso della medicina e l’industrializzazione dei prodotti promossi l’uso di alcuni alimenti, per evitare carenze. la carne rossa è diventato il farmaco contro la mancanza di ferro, latte, carenza di calcio e olio di fegato di merluzzo rimane uno dei pochi alimenti che contengono la vitamina D può essere assimilato.

Per questo abbiamo promosso per quasi 100 anni, la presenza nei nostri piatti di cibo che ci proteggono dal le carenze più comuni, la maggior parte dei quali sono di origine animale. Quindi non si può rimuovere, improvvisamente, questi alimenti diventare vegetariano, senza la loro sostituzione con altri prodotti con la stessa funzione… a rischio di diventare tutti anémié, piccoli e bassi di salute !

L’altro pericolo viene da un disequilibrio dieta vegetariana. Sì, togliere la carne e formaggio non è sufficiente mangiare una dieta equilibrata ! In particolare, occorre garantire che l’assunzione di proteine vegetali è abbastanza vario, di aminoacidi, di un problema che non si pone quando uno consuma prodotti lattiero-caseari, uova, carni bianche !

Il Nostro consiglio non vegetare per nulla

L’ideale è non cambiare troppo in fretta al piano di. Il fermento, il cibo su un capriccio non vengono mai bene, se si è a dieta o no !

Iniziare con l’introduzione di un paio di pasto vegetariano a settimana, poi un giorno, non più prima di consumare carne e prodotti di origine animale, solo di tanto in tanto (per esempio in un ristorante o per il pranzo della domenica). Rimanere su questo livello per un paio di settimane per trovare il tuo equilibrio, prima di decidere se rimuovere completamente l’assunzione di carne.

Da un punto di vista dietetico e medica, si consiglia di non adottare una rigida dieta vegana senza avere una buona conoscenza di assunzione di cibo, prestare molta attenzione al suo corpo, e regolare follow-up medico. Un occasionale consumo di carne o prodotti di origine animale, invece, riduce notevolmente il rischio di carenze.

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