Sedano: un vegetale con molti benefici e le virtù di salute

benefici promettenti sedanoLe persone che seguono una dieta o vuole mantenere un peso sano può permettersi di mangiare un sacco di sedano a causa di esso è molto basso in calorie. Infatti, 2 rametti di sedano contengono meno di 10 calorie. È che il 95 % del suo peso è costituito da acqua.

Meglio ancora

Il sedano è di riempimento per il suo volume e contenuto di fibre. 100 g porzione di sedano fornisce 1,6 g di fibre. Il sedano è anche una buona fonte di potassio e fornisce una piccola quantità di vitamina C e di acido folico. Questo ortaggio dà anche un sacco di sapore ai piatti.

Le foglie del sedano sono più nutrienti della pianta. Essi contengono anche calcio, ferro, potassio, beta-carotene e vitamina c, non dovrebbe esitare a incorporare le foglie zuppe, insalate, stufati e piatti cucinati.

Proprietà per la salute e benefici promettenti sedano

benefici promettenti sedanoErboristi raccomandano di sedano fresco e decotto di semi di sedano contro la gotta e altre forme di artrite infiammatoria, ipertensione ed edema. Gli studi indicano che il phthalides il sedano, potrebbe contribuire a ridurre il tasso di determinati ormoni che restringono i vasi sanguigni e aumentare la pressione sanguigna.

Il polyacétylènes sedano avrebbe ridurre la frequenza di alcune delle prostaglandine che mediano l’infiammazione. Per il momento, non ci sono prove, tuttavia, che il sedano può alleviare il dolore di artrite, pressione sanguigna più bassa o aumentare il flusso di urina.

Anche se ulteriori studi scientifici sono necessari per confermare questi benefici per la salute, il sedano può aiutare a ridurre il rischio di alcuni tumori. La sua polyacétylènes sarebbe di aiuto per distruggere il benzopirene, una sostanza cancerogena presente, soprattutto in carne alla griglia.

I rischi e gli svantaggi di sedano sulla salute

sedano-sulla-salutePersone sensibilizzate, possono provocare una reazione ai raggi ultravioletti del sole : basta mangiare un po ‘ di sedano, o anche manipolare come parte della sua preparazione, compaiono sulla pelle l’equivalente di un colpo di sole.

L’elevato contenuto di sedano impianto di nitrato, che il corpo converte in nitrosammine, potrebbe comportare un aumento del rischio di cancro. Tuttavia, per molti ricercatori, questo rischio è minore, perché la maggior parte delle piante di alto di nitrati e altre sostanze potenzialmente cancerogene contenere anche gli antidoti.

Infine, il sedano mangiato da solo come spuntino può non essere sufficiente a placare la fame. Provate a combinare con una fonte di proteine come un yogurt greco o una manciata di noci per uno spuntino che sia gustoso e soddisfacente. E perché non servire un tè, una tisana o un caffè per fare il pieno di antiossidanti!